La Mission

Tutti i bambini hanno diritto alla felicità. È una verità scolpita nel cuore della storia dell’uomo. Emarginazione, fragilità e disabilità non la cancellano. Possono, alle volte, contraddirla, scalfirla, offuscarla; ma non sconfiggerla: lei è molto più forte, autentica, totalizzante.

Come Fondazione, siamo impegnati a testimoniarla, tale verità: con le nostre iniziative, i nostri progetti, la nostra passione, il ricordo, pur nell’insanabile dolore di una perdita, sempre vivo e generativo di valore, del nostro amico Paolo che ci ha indicato la via da percorrere per rendere quest’angolo di mondo, semplicemente, un luogo migliore da abitare

Cominciando dal sorriso di un bambino; senza rinviare al domani la tenerezza che possiamo vivere oggi.

La Vision

Consolidare la presenza della Fondazione Paolo Fagetti Onlus sul territorio dell’Olgiatese, renderla un punto di riferimento affidabile, riconosciuto e apprezzato per tutti i minori che, vivendo situazioni di fragilità e difficoltà, chiedono aiuto, esprimendo un bisogno sociale, umano, relazionale necessitante di una risposta pronta ed efficace, proiettata oltre la mera erogazione di un servizio, tesa a generare legami di valore.

Aprire al territorio, ancora più di quanto non avvenga già oggi, le porte della nostra casa, la Casa di Paolo e Piera, sperimentando, innovando, dilatandone le potenzialità, allargandone il raggio d’azione. Con nuovi progetti, nuove alleanze, nuove collaborazioni strategiche e sinergiche strette con gli attori (enti pubblici, associazioni, fondazioni) che operano sul territorio, favorendo una più fattiva e feconda condivisione di esperienze.

Trasformare la Fondazione Paolo Fagetti Onlus in un “polo” generativo di bene, valore, bellezza.

Tutti dovranno conoscere la Casa di Paolo e Piera, perché la Casa di Paolo e Piera avrà a cuore sì i bisogni, i desideri, i sogni dei bambini, ma anche quelli espressi da adolescenti, giovani, volontari, adulti e famiglie.

Cioè di tutta la comunità.